Chi siamo

Manibit è un luogo di co-creazione

dove si collabora in modo aperto, originale e concreto per fare innovazione digitale, ricerca e formazione con musei, aziende e scuole.

Marcello Cenati

Artigiano digitale, si occupa da oltre 15 anni di progetti di divulgazione e innovazione e conduce laboratori di educazione ai media e di tecnologie digitali per ragazzi e insegnanti.
Dopo la laurea in scienze dell’informazione e la tesi in metodi e tecnologie per la formazione sviluppata a Londra si è specializzato con la scuola di animatore sociale e il master in comunicazione della scienza alla Statale di Milano. E’ giornalista scientifico e guida ambientale escursionistica. linkedin

Sara Gualandris

Decoratrice pittorica che applica il suo lato creativo in diverse situazioni, sia sul piano più concreto, con colori e forme, che sul ramo tecnologico, mettendo a frutto sensibilità e competenze acquisite negli anni a disposizione di nuove visioni.

Flavio Pessina

Animatore di comunità per l’ong SVI di Brescia, ha collaborato con CESVI, Fondazione Tovini, Università di Bergamo ed è membro della Commissione Tecnologie Digitali di ICOM (International Council of Museums).
Dal 2017 è direttore del Museo e villaggio africano, specializzato in percorsi didattici analogici e digitali con scuole, centri estivi e famiglie. Progetta e conduce workshop interattivi per operatori museali; di recente ha sviluppato attività di team-building in presenza e a distanza per studenti, giovani, adulti e professionisti. linkedin