Sfide di gruppo per esplorare e appassionare
Cosa può proporre un museo per farsi scegliere tra le tante proposte digitali esistenti Come interessare alle collezioni adolescenti e giovani? SI può fare in presenza e in modalità virtuale?
Una sfida ad enigmi ed a tempo per legare i manufatti esposti a storie, a persone o fatti realmente o verosimilmente esistiti.
Attraverso i propri smartphone o con dispositivi forniti dal museo, ogni gruppo si muoverà tra le sale per assemblare indizi che permetteranno di sbloccare il lucchetto finale e raggiungere così la missione.
Un’attività ideale per i percorsi di team-building, per sviluppare la cooperazione e mettere in gioco le intelligenze multiple dei partecipanti.
Le esperienze in Escape Room possono aiutare ad avvicinare pubblico a musei, istituzioni organizzazioni o eventi e allargare il proprio bacino d’utenza.
Tipo di attività:
– Consulenza/Formazione con operatori per la progettazione di un percorso: 10 ore circa
– Ideazione del concept, progettazione e realizzazione del percorso con le prove/enigmi situati nell’ambiente: da quotare su misura
